Qui possiamo postare opinioni o richieste di ulteriori spiegazioni.
In ogni caso, BUON LAVORO!
_________________ <b>Eleonora</b>
sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
Bertolt Brecht
Occhidadonna Admina
Inviato:
Mar Dic 04, 2007 8:40 pm
E' tutto chiaro, oppure state già tutti scrivendo i racconti e non avete tempo per le domande?
Bertolt Brecht
simone75 Affezionato
Inviato:
Mar Dic 04, 2007 9:07 pm
cIAO ,COMPLIMENTONI PER LA FOTO.VORREI SOLO PIù INFORMAZIONI,COSA SAREBBE L'INCIPIT.dEVO SEGUIRE QUEI ARGOMENTI GRAZIE E SALUTI DA sIMONE75.......
Manuela Assiduo
Inviato:
Mar Dic 04, 2007 9:57 pm
ele, qui succedono tante cose tutte insieme che ci vuole un attimo per assimilarle!
adesso ho assimilato (più o meno), e passo alle domande:
- sappiamo di quanti racconti sarà composta l'antologia?
- ognuno dei partecipanti sarà presente con almeno un racconto oppure ci sarà una selezione puramente "qualitativa" indipendentemente dall'autore?
- un po' prematuro forse, ma c'è già un'idea dei tempi per la pubblicazione?
per il momento non mi viene in mente altro...
e dopo le domande, ci tengo a dirti che mi sembra un'iniziativa FAVOLOSA, e un ottimo stimolo per tutti noi.
ho dato un'occhiata agli incipit.
e uno mi ha lanciato un richiamo così forte che mentre lo leggevo aveva già in mente la trama.
magari strada facendo lo abbandonerò e passerò ad altro, ma è stata una bella sensazione.
ancora GRAZIE, ele, a te e a tutti quelli che hanno partecipato a mettere insieme questo bellissimo progetto.
Manuela
_________________ uno scrittore professionista è un dilettante che non ha mollato (Richard Bach)
Dylan Assiduo
Inviato:
Mar Dic 04, 2007 10:13 pm
Occhidadonna ha scritto:
E' tutto chiaro, oppure state già tutti scrivendo i racconti e non avete tempo per le domande?
Ehm.... come si lavano via le macchie scure dall'organza bianca?
_________________ Sono solo un eccentrico utente di parole, non un poeta.
Dylan Thomas
kiwi65 Grafomane
Inviato:
Mer Dic 05, 2007 6:20 pm
Occhidadonna ha scritto:
Limpido... bisogna solo scegliere l'incipit.
Solo.
Ciao
Piero
UNDICESIMO Grafomane
Inviato:
Mer Dic 05, 2007 9:03 pm
Allora vi rispondo ad alcune domande.
1)
Solo chi sarà iscritto all'associazione può parteciparvi.
2)
Ogni socio può proporre al massimo due racconti della lunghezza massima di 10 cartelle scegliendo l'incipit che più gli aggrada dei sei in lista.
3)
Chi è iscritto al sito ed al forum non significa che sia iscritto automaticamente all'associazione, infatti l'associazione verrà istituita legalmente nei giorni di gennaio del 2008, chi parteciperà a questa raccolta, a gennaio dovrà iscriversi all'associazione, chi non si iscriverà, avrà l'esclusione del racconto.
Se dovesse esserci un ritardo nell'istituzione dell'associazione, i racconti già inviati all'editore verranno congelati fino al giorno in cui sarà legalizzata.
4)
I racconti verranno valutati dalla redazione della casa editrice e scelti in base alle loro qualità e quindi insindacabili e pubblicati in un'antologia chiamata "Scrivi con lo scrittore".
5)
Purtroppo non sono ancora al corrente di quanti racconti è composta l'antologia, ma credo che ciò sia dovuto alla impossibilità di conoscere per esattezza la loro lunghezza..
6)
I tempi di pubblicazione, che comunque ritengo lunghi, saranno divulgati dalla casa editrice stessa e postati sul nostro sito a tempo debito.
Appena sono a conoscenza di informazioni più dettagliate sarete informati direttamente in questa sezione del forum.
Grazie.
Ultima modifica di UNDICESIMO il Mer Gen 16, 2008 8:00 pm, modificato 1 volta in totale
Paola-Luna Nuovo
Inviato:
Ven Dic 07, 2007 1:05 pm
1. a chi dovremo inviare i nostri lavori?
2. con quali modalità? Via informatica o racc. a/r?
3. cosa comporterà essere soci dell'associazione?
4. ci saranno liberatorie da firmare come per la DeA?
5. il limite massimo di 10 cartelle si riferisce per ogni racconto? All'inizio era stato detto 4 cartello se non sbaglio...
6. sono ammesse poesie?
7. poichè la scadenza per l'invio è prevista per il 31/01/08 e l'associazione verrà costituita solo tra un mese, qualora ci fossero ritardi nella costituzione di detta associazione e gli utenti non riuscissero ad iscriversi in tempo, sarà possibile dilatare la scadenza?
_________________ Scrivo... ergo sum!!!
Occhidadonna Admina
2. con quali modalità? Via informatica o racc. a/r? come sopra
3. cosa comporterà essere soci dell'associazione? ti ho già risposto a questa domanda
4. ci saranno liberatorie da firmare come per la DeA? ovviamaente
5. il limite massimo di 10 cartelle si riferisce per ogni racconto? All'inizio era stato detto 4 cartello se non sbaglio... il limite è stato comunicato ufficialmente qui e parla di 10 cartelle. Non conosco questa altra voce di corridoio. ma confermo: 10 cartelle per ogni racconto
6. sono ammesse poesie? no
7. poichè la scadenza per l'invio è prevista per il 31/01/08 e l'associazione verrà costituita solo tra un mese, qualora ci fossero ritardi nella costituzione di detta associazione e gli utenti non riuscissero ad iscriversi in tempo, sarà possibile dilatare la scadenza? non ci saranno ritardi
Bertolt Brecht
Max Nuovo
Inviato:
Sab Dic 08, 2007 11:07 am
Che culo, il terzo incipit calza a pennello con un racconto che ho già scritto, devo solo inserirlo. eh eh eh
Successivo Precedente Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
A.S.I.MOV. Associazione Scrittori in Movimento - Codice Fiscale n. 91292760377 Tutti i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà degli autori. Licenza
Amministratore Portale:Occhidadonna
si ringrazia Dolce per la realizzazione del logo dell'Associazione A.S.I.MOV. Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke