Inviato:
Lun Ago 18, 2008 7:27 pm
Con lo sguardo
Pagine,
vita che si sfoglia.
Immagini,
che corrono in un album.
Sguardi,
che scrutano il tempo
ed i ricordi …
fuggono nel vento.
Note che,
suonano nella testa e
volano sul mare in tempesta.
Dita
che corrono sul pianoforte,
come sorrisi
che s’interpongono alla morte,
lacrime,
note che gocciolano dall’anima,
per una musica che in me vive .
_________________ La felicità è come un battito d'ali, si ha giusto il tempo d'accorgersene...
Pensierivelati
Sym Grafomane
Inviato:
Lun Ago 18, 2008 9:22 pm
oh la mia Anna ...
che ritorna dolce come una risacca a cullarmi i pensieri...
canta ancora ti prego.... e protrai questo incanto...) ) ) )
_________________ Sabbia
In
Me
Pensierivelati Grafomane
Inviato:
Gio Ago 21, 2008 10:48 pm
Ciao Sym,
grazie per le tue parole che mi hanno pofondamente touchée.
Sono rinentrata da una vacanza che mi ha lasciata quel sapore di nostalgia
in bocca che cerco di addolcire scrivendo. La mia vacanza è stata una vera avventura scriverò presto qualcosa in merito sperando di non annoiarti. Ciao a presto un abbraccio.
Anna.
_________________ La felicità è come un battito d'ali, si ha giusto il tempo d'accorgersene...
Pensierivelati
Vanya Assiduo
Inviato:
Ven Ago 22, 2008 1:25 am
Pensierivelati ha scritto:
Dita
che corrono sul pianoforte,
come sorrisi
che s’interpongono alla morte,
lacrime,
note che gocciolano dall’anima,
per una musica che in me vive .
Bellissima immagine e bellissima sensazione.
Grazie Anna
_________________ "Se non penserò all'amore, non sarò niente..."
Paulo Coelho
Pensierivelati Grafomane
Inviato:
Mer Ago 27, 2008 5:52 pm
Grazie a te cara Vanya.
Pensierivelati
Pulizer_T Assiduo
Inviato:
Mer Ago 27, 2008 11:10 pm
E' delicata. l'ho letta tre volte perché io e la poesia siamo agli opposti...ma la delicatezza della tue parole mi hanno colpito. Ho cercato di immaginarmi ogni significato per ogni frase, forse è questo che si deve fare quando ci si accosta a quest'arte, credo.
magari puoi insegnamelo tu...
_________________ trasforma i tuoi punti deboli in punti di forza
Pensierivelati Grafomane
Inviato:
Gio Ago 28, 2008 6:02 pm
Ti ringrazio Pulizer-T, fa sempre piacere sapere che quel che si scrive suscita interesse o emozioni.
Inoltre vedo che sei iscritto da poco, colgo l’occasione per darti il mio benvenuto in A.S.I.MOV.
Insegnarti a capire o ad amare la poesia in genere? Non credo che sia facile, ma posso dirti solo che un vero e proprio metodo in verità non c’è, poiché la poesia è uno stato d’animo riflesso in versi. Chi legge, coglie e traduce a sua volta il pensiero espresso, a secondo di ciò che la poesia gli trasmette.
Poesia può essere anche un quadro, una melodia, una fotografia, una scultura, una composizione floreale, o semplicemente ciò che ci circonda. Tutto sta nel come l’occhio vede e la sensibilità personale del momento permette di coglierne le sfumature a secondo dello stato d’animo di chi decide di racchiudere quell’attimo in versi che è carico d’emozione, perché il motore che spinge a scrivere una poesia è l’emozione, la stessa cosa è uguale per un dipinto o altro.
Per ritornare a questa di poesia, sarei curiosa di sapere cosa hai colto fra queste righe e cosa ti hanno suggerito questi versi così, giusto per vedere la differenza del mio stato d’animo quando l’ho scritta e quello tuo di quando l’hai letta.
Certo che, non sei tenuto a rispondere a questa mia richiesta. Se tu decidessi di rispondere ne sarei felice. Grazie per il tuo commento.
Ciao a presto.
Pensieri…
Pensierivelati
Pulizer_T Assiduo
Inviato:
Gio Ago 28, 2008 11:41 pm
ti ringrazio pensieri per il benvenuto. ora ci provo a descriverti ciò che ho immaginato, ma t'avviso che per me è difficoltoso.
ok...ci si prova.
dunque, ho visto una figura senza peso persa in uno spazio che non può essere percepito da nessuno, tranne che da lei. In questo luogo indefinito si aggira svelta, a tratti inquieta, alla ricerca di un ricordo che le sfugge da sempre; quindi, le sue immagini frammentarie e veloci ,e, percio', essa se ne dispera finché le sue mani si riempiono come d'incanto di tasti, e l'aria s'impregna di note dissolvendo quel filo di nebbia che le appare tutte le volte. Ecco che la calma a lungo richiesta delimita lo spazio e le donano la materia.
per il momento mi viene questo, che probabilmente è na cavolata. ihihihihihi, però me ne scuso.
p.s. io sono alessia.
_________________ trasforma i tuoi punti deboli in punti di forza
Pensierivelati Grafomane
Inviato:
Mer Set 03, 2008 8:00 pm
Ciao Alessia,
mi scuso se solo adesso rispondo alla tua risposta, ma come ho già spiegato in un'altra discussione sono stata impossibilitata nel collegarmi.
La tua interpretazione è molto suggestiva e se io ti dicessi qual è la vera ispirazione e cosa ho voluto esprimere nella mia poesia, ucciderei l'emozione e la fantasia che ha fatto scaturire la tua interpretazione...
grazie per avermi regalato il tuo punto di vista.
Ciao a presto Pensieri...
Pensierivelati
nuvola Assiduo
Inviato:
Mer Set 17, 2008 10:32 am
Cara Pensieri, i versi delle tue poesie mi avvolgono come in un turbinio di vento..le sensazioni mi assalgono...sei proprio brava!!!!
Cinzia
Successivo Precedente Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
A.S.I.MOV. Associazione Scrittori in Movimento - Codice Fiscale n. 91292760377 Tutti i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà degli autori. Licenza
Amministratore Portale:Occhidadonna
si ringrazia Dolce per la realizzazione del logo dell'Associazione A.S.I.MOV. Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke