Per festeggiare un anno di attività A.S.I.MOV. organizza il concorso BUON A-ZINE. Il racconto più votato verrà pubblicato nel numero speciale dell'A-ZINE A.S.I.MOV. e distribuito in tutta Italia!
Ecco l'intervista ad A.S.I.MOV. dopo il Terzo raduno nazionale ad Agropoli (SA)
Inviato:
Lun Ago 18, 2008 9:39 am
“Carasau Due, Carasau Due, qui Carasau Uno, rispondete!” Il comandante Mazzamurru, che ancora non si era fatto la barba e sembrava un pastore di Bonorvis, lanciò il suo appello dal terminale non appena si accorse che l’astronave gemella si era improvvisamente fermata, probabilmente per un’avaria. Un classico quando si supera di sole centoventi volte la velocità della luce. A furia di andare così lenti finirà che le si attaccheranno le cozze di Olbian, pensò Mazzamurru. “Ma perché cavolo non rispondono?” “Carasau Due, rispondete! Capitano Puddu faccia inversione di rotta fino alla costellazione de Sa Furca!”
La Carasau Due si librava in orbita intorno a un pianeta che in qualche modo ricordava a Mazzamurru quello della moglie Alfonsina Casu: la stessa consistenza e lo stesso colore della crosta, gli stessi vermi saltellanti ma quanto succulenti! Ma non era questo il momento di pensare a Marzu per quanto desiderasse tornarvi per dare a Alfonsina il resto di una certa cosa… Dall’astronave intanto nessuna risposta. “ Ok, capitano Puddu, mandiamo un esploratore! Veda se il tenente Figus ha finito con le pecore e se ha voglia di vedere cosa succede là fuori!”
Improvvisamente, le note di un dillu cantau segnalarono l’avvicinamento di un’altra astronave. Il capitano Mazzamurru la conosceva bene quell’astronave: si trattava della Continente 70/b della flotta Continentale. “La giustizia lo tiri!” esclamò Mazzamurru. “Se ci vedono siamo morti! Capitano, non ci devono sentire. Ordini il silenzio a tutto l’equipaggio e chieda a quelli del settore B di smetterla di giocare alla morra!” L’equipaggio osservò l’ordine pedissequamente. Smisero tutti di respirare. In pochi secondi ci fu un silenzio totale. La Continente 70/b che non si accorse delle due astronavi nemiche proseguì la sua corsa senza deviare.
Il tenente indossò il suo scafandro, si avviò verso il portello e si tuffò nello spazio sforzandosi di non scoreggiare per evitare una morte sicura per asfissia. Quando raggiunse la Carasau Due bussò alla porta. “Avanti!” Entrò, si tolse lo scafandro. “Ciao Figus!” disse il comandante Fragu. “Vedo che ancora non ti sei sposato...” disse indicando un pelo nero impigliato nella fibra chiara della tuta del tenente. “Purtroppo non ho ancora trovato la donna che fa per me...” Rispose Figus. “Come mai questa visita?” chiese serio il comandante Fragu. “Ma… non vi siete accorti che vi siete fermati e che il vostro terminale non funziona?” “Ci siamo ancora fermati? Accidenti ma quante volte glielo devo dire a Sanna che deve fare il pieno di letame! Non si scherza con i viaggi nello spazio, specialmente se è profondo! Comunque risolviamo col gancio. Ce l'avete un gancio? Il mio l'ho dimenticato a casa." "Una fune fa lo stesso?" "Sì, va bene anche una fune... Ah, siediti Figus! Una vernaccina?”
La Carasau Uno agganciò la Due e la trainò sino alla base di Elmas 400 di Serrentis.
Dieci ore sarde più tardi raggiunsero il pianeta Terra. In mezzo al mare notarono una curiosa isola a forma di sandalo. Era deserta. La vegetazione era abbondante ma piuttosto monotona. In pratica l’intera isola era ricoperta di querce. “Ci sarà da lavorare”, pensò Mazzamurru.
Prese il microfono, fece una breve prova suono: “Sa, sa, sa…” Concas, l’adetto alle pulizie, non poté reprimere la sua solita battuta “Sa matza ti callidi!” Risata generale.
“Bambini!” disse Mazzamurru “come sapete i vostri genitori hanno tanto da lavorare, voi mi raccomando, non bisticciate. Giocate come avete sempre fatto. Se volete potete costruire delle capanne o delle casette.”
Gli uomini piantarono il mirto, il Cannonau, la Malvasia, fondarono delle città. Nel mentre i bambini costruivano dei nuraghi.
_________________ Si ride solo di ciò che ci umilia
Dylan Assiduo
Inviato:
Lun Ago 18, 2008 2:41 pm
Grande Tontolino!
Vorrei salirci anch'io su quell'astronave. Serve un mozzo?
Mi fingo nipote di alfonsina!!!
_________________ Sono solo un eccentrico utente di parole, non un poeta.
Dylan Thomas
tontonlino Assiduo
Inviato:
Lun Ago 18, 2008 3:20 pm
Se non sei allergico ai vermi nel formaggio ti puoi imbarcare quando vuoi... Sulle Carasau siamo purtroppo al completo ma abbiamo posto sulla Seaddas 300.
Dylan Assiduo
Inviato:
Lun Ago 18, 2008 4:24 pm
Benissimo! Ho già il brevetto per il Seaddas 290/B, non dovrebbe essere difficile imparare per il 300.
Inoltre sto finendo il corso per il Su Schironi TDI.
Può essere utile?
_________________ Sono solo un eccentrico utente di parole, non un poeta.
Dylan Thomas
rumorerosa Affezionato
Inviato:
Lun Ago 18, 2008 4:42 pm
tontonlino sei un genio... ma questa civiltà quando renderà pubblica la moto spaziale molenti 1.1 alimentata a nepente di oliena?
in ogni caso mi offro per l'equipaggio della seaddas, io porto il formaggio, tu trova chi porta un po' di miele, che a sto mondo ce n'è bisogno.
Sym Grafomane
Inviato:
Lun Ago 18, 2008 4:46 pm
Sei unico Ton ah ah...
hai lo stesso humor di Aldo Giovanni e Giacomo...
mi sembrava di vedere loro...e in effetti...tu che dici?
mi hai fatto sorridere di gusto..ora vado...che la mi astronave mi aspetta e anche il mio pianeta.
Sym
_________________ Sabbia
In
Me
tontonlino Assiduo
Inviato:
Lun Ago 18, 2008 5:00 pm
Rumorerosa non ti lasciare ingannare dalla pubblicità: la vecchia Trakkas (carro di buoi che va a sospiri di Ozieri) è più sicura dalla tanto attesa molenti 1.1 di cui si dice tanto bene. E poi il nepente, tra di noi, preferisco berlo. Per il miele abbiamo aperto le graduatorie e siamo in attesa delle domande.
Dylan vai più che bene. Se poi fai Su Schironi TDI ti possiamo trovare un posto di arrostitore. Ricordati che il regolamento esige che l'equipaggio conosca a menadito il repertorio del coro di Bitti. Può sempre servire in tempo di guerra.
tontonlino Assiduo
Inviato:
Lun Ago 18, 2008 5:10 pm
Sym, a tutto cè una spiegazione: lavorano per me. Non a bordo s'intende perché non hanno superato l'esame di taglio del formaggio. Come saprai la fetta deve comprendere sia la parte centrale che la buccia e quest'ultima deve essere tagliata sottile. Comunque sia reggono bene il cagnulari di Usini e hanno saputo le poesie di Peppino Mereu oltre che quelle di Raimundu Piras. E poi ci si affeziona, si diventa amici insomma.
rumorerosa Affezionato
Inviato:
Lun Ago 18, 2008 5:11 pm
azz... noooo il coro di bitti no.. vabbè per il bene della nostra civiltà mi rimetterò a studiare.
comunque ho capito. niente molenti nè trakkas, mi tengo la mia buona vecchia casu martzu che è d'epoca e risparmio su bollo e assicurazione...
tontonlino Assiduo
Inviato:
Lun Ago 18, 2008 5:17 pm
Dylan, sei davvero il nipote di Alfonsina? Ah... avevo letto male. Comunque se la conosci dille che penso sempre a lei... Se poi non si ricorda di me dille solo questo: "Fienile di via Caprera". Capirà. Fammi sapere.
Successivo Precedente Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
A.S.I.MOV. Associazione Scrittori in Movimento - Codice Fiscale n. 91292760377 Tutti i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà degli autori. Licenza
Amministratore Portale:Occhidadonna
si ringrazia Dolce per la realizzazione del logo dell'Associazione A.S.I.MOV. Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke