Per festeggiare un anno di attività A.S.I.MOV. organizza il concorso BUON A-ZINE. Il racconto più votato verrà pubblicato nel numero speciale dell'A-ZINE A.S.I.MOV. e distribuito in tutta Italia!
Ecco l'intervista ad A.S.I.MOV. dopo il Terzo raduno nazionale ad Agropoli (SA)
Inviato:
Mar Ago 12, 2008 10:12 am
Piacere di conoscerVi, mi chiamo Samuele, anche se considero un nome una stupidissima sequenza di lettere che qualcuno ci ha appioppato approfittando di un nostro momentaneo stato di incoscienza.
Ho 27 anni abbondanti, vivo in un piccolo paesino di mare della Liguria, uno di quei paesi dove la gente parla tanto e fa poco, con le case colorate sul mare e i balconi traboccanti di gerani.
Ho iniziato a andar per mare che stavo a malapena in piedi, mio padre era pescatore e mi portava con sè.
All'età di 4 anni ho visitato il laboratorio di un Maestro d'Ascia, Mariano Topazio di Lavagna, e ho deciso che costruire barche in legno sarebbe stato il mio lavoro.
Ho completato il mio corso di studi con un diploma di Maturità Classica, e, nel frattempo. d'estate, navigavo su imbarcazioni da diporto, chè mi dava senso di libertà e un po' di denari, che non guastano mai.
Ho iniziato l' Università perchè andava di moda, facoltà di Ingegneria navale, ma ho abbandonato gli studi per andare a fare il mestiere che sognavo da bambino e in cui mi ero esercitato una vita.
Ho imparato a costruire barche in legno, ho vissuto un sogno per sei anni, uno dei pochi eletti, credo, che ogni giorno si alzava dal letto impaziente di iniziare a lavorare. Poi un brutto incidente ha un po' rovinato tutto, ma lavoro sempre nell'ambito della cantieristica navale.
Adoro la lettura fin da bambino, e adoro le letture "da bambino". Adoro scrivere anche se non sono mai stato scrittore.
Adoro la musica, in tutte le sue forme degne di essere considerate tali.
Suono la chitarra e qualche altro strumento, mi diletto nella costruzione e riparazione di strumenti a corda.
Adoro il mare d'inverno, amo il libeccio che lo tinge di un verde uscito da chissà dove, il maestrale che lo fa bollire come se avesse l'inferno sotto, e la tramontana che ne pialla la superficie gelandoti il respiro dal freddo.
Odio chi fa le cose per dimostrare qualcosa a qualcuno, non imparerà mai a far qualcosa per sè.
Odio falsità, ipocrisia, viltà e avidità. Rispetto i malvagi, purchè abbiano onore e intelligenza a sufficienza da esserlo davvero.
Amo una donna, la migliore persona al mondo, la amo di un' amore a cui forse non sono capace di dare quel sapore da romanzo, purtroppo. Ma vivo di ogni cosa che è, prima ancora di ciò che fa.
Amo i bambini, e loro amano me, e ringrazio 4 di essi in particolare per aver incrociato la mia vita e avermi insegnato cose così belle.
Il mio sogno è vivere con questa donna a fianco, avere un cantiere navale tutto mio, piccolo piccolo, su una spiaggia, con le barchette da pesca che dondolano incatenate ai loro gavitelli. Il mio sogno è imparare a essere felice e a renderla felice. Vorrei che lei scrivesse davvero, per professione, e sì che lei è brava, mica io...
Fumo e mangio troppo, bevo saltuariamente. Non sono nè bello, nè simpatico, nè ricco, quindi... donna avvisata mezza salvata.
Ah dimenticavo...sono uno scribacchino logorroico...
Occhidadonna Admina
Inviato:
Mar Ago 12, 2008 11:15 am
una presentazione meravigliosa, Samuele
Molto felice di averti tra noi.
Benvenuto.
_________________ <b>Eleonora</b>
sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
Bertolt Brecht
Sym Grafomane
Inviato:
Mar Ago 12, 2008 12:27 pm
Cavolo! Che bellezza...e come descrivi i venti tu...madonna...e avere a che fare col legno per così tanto tempo spiega il tuo calore...anche le chitarre come le barche ti portano lontano, vero? Quando si nasce e si cresce rispettanndo il legno,e ciò che costruisci con le tue mani....rispettare una chitarra o una donna è solo questione di curve più o meno animate...mi viene in mente un film Don Juan De Marco...per rendere l'idea di quello che voglio dire.Sulla tua vita io ci farei un film..guarda un pò te così è la volta buona che ti lascio senza parole....ehy Ale....dove sei...vieni vieni che qua c'è da celebrare una vita ....esemplare...spicciati ...dai che ci scriviamo su...sempre se lo scribacchino ha piacere di essere eternizzato....
Guarda che io sono fatta così....è il mio modo per darti il benvenuto...Samuele.
un arpeggio di arpa Sym...
_________________ Sabbia
In
Me
rumorerosa Affezionato
Inviato:
Mar Ago 12, 2008 12:36 pm
Vita esemplare.... ahahahah...faccio già fatica a renderla una vita e basta Sym. Sei molto gentile, davvero... Conosco bene il film di cui parli e so che volevi dire. Al di là della similitudine sulle curve, le analogie tra una chitarra e una donna sono molte. Infatti il consiglio a chi si accosta a questo strumento per me è sempre lo stesso: appoggia prima il cuore sulle corde, poi le dita.
In ogni caso grazie.
Pulizer_T Assiduo
Inviato:
Mar Ago 12, 2008 3:01 pm
hey, c'è uno nuovo, per giunta maschio e non mi avvisi Sym ?? Piacere Samuele che vieni dal mare e che ci trasporti nel mare e che magari c'insegni ad amarlo e rispettarlo questo mare. Emm..io e Sym siamo disponibili per una gitarella in barca, vero Sym??? hihihihihih
_________________ trasforma i tuoi punti deboli in punti di forza
Sym Grafomane
Inviato:
Mar Ago 12, 2008 3:02 pm
Infatti il consiglio a chi si accosta a questo strumento per me è sempre lo stesso: appoggia prima il cuore sulle corde, poi le dita.
serve commentare... non credo. Ale, ale,,ale...??????
_________________ Sabbia
In
Me
rumorerosa Affezionato
Inviato:
Mar Ago 12, 2008 3:03 pm
Piacere mio Ale e Sym. Ale, se devo proprio essere sincero, potendo scegliere, porterei solo te, sai.. la barca è piccola... prrrrrrrr
Sym Grafomane
Inviato:
Mar Ago 12, 2008 3:09 pm
Non mi tentare Ale...ho già visto un film strepitoso sere fa
" Le pagine della nostra vita"
e ho pianto come una fontana quando in barca attraversavano il lago dei cigni ....perchè mi è venuto in mente The Knight of Milk and Roses ma è una cosa mia....è che quel film mi ha fatto piovere a livelli di nubifragi..quindi..in barca meglio che io non ci vada
e poi il nostromo qui ha un solo Amore ed è proprio per questo che io lo rispetto enormemente...e ieri sera davano un altro bellissimo film su canale 5....partnerperfetto.com era troppo carino...che disperazione .
_________________ Sabbia
In
Me
HeleneB Affezionato
Inviato:
Mar Ago 12, 2008 5:38 pm
Beh Samuele o rumore rosa, non so come tu ti voglia far chiamare qui, ma forse come capita, forse non sai già scrivere come un King, un De Carlo o chiunque abbiamo in vetrina dal libraio ma sai scrivere e ti piace, quindi basta per esserci...
Ben arrivato e spero ti troverai bene qui fra avventurieri delle parole, un po' naufraghi, un po' pirati, un po' costruttori, ma assolutamente amanti di ciò che sono e che fanno nel mare bellissimo di scrivere...
A presto leggerti ancora
Hélène
_________________ Hélène B.
Ti desidero... disse il lupo all'agnello.
dolce Assiduo
Inviato:
Mar Ago 12, 2008 5:44 pm
Benvenuto
e se questa è la tua presentazione, voglio leggere tutto il resto.
A presto.
_________________ Se non ti esplode dentro
a dispetto di tutto,
non farlo.
"E cosi vorresti fare lo scrittore" Charles Bukowski
Successivo Precedente Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
A.S.I.MOV. Associazione Scrittori in Movimento - Codice Fiscale n. 91292760377 Tutti i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà degli autori. Licenza
Amministratore Portale:Occhidadonna
si ringrazia Dolce per la realizzazione del logo dell'Associazione A.S.I.MOV. Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke