Indice Forum L\'Associazione La Rivista in Movimento Racconti degli utenti Topic sulla scrittura e altro
Cos\'è A.S.I.MOV. Statuto Iniziative Gli Autori Asimov Biblioteca A.S.I.MOV. Iscriviti all\'Associazione
I raduni A.S.I.MOV. Foto dei Raduni Forum Raduni Reportage sui Raduni Raduni virtuali:la chat!
L\'Antologia A.S.I.MOV. A-Zine La Rivista Movimento
Racconti degli utenti I siti degli utenti La WIKI dello Scrittore Concorsi nel web Echoes Strumenti: per il blocco dello scrittore
Libri Eventi News A-Zine L\'A.S.I.MOV.. Raduni
FAQ Termini di utilizzo Diventare Socio Registrati Help
Profilo Messaggi Privati Consiglia questo sito Disconnetti

____________________________________________________________________________________________________________________

iscriviti
Scopri come diventare
uno scrittore in movimento

CONCORSO GRATUITO

Per festeggiare un anno di attività
A.S.I.MOV. organizza il concorso
BUON A-ZINE.
Il racconto più votato verrà
pubblicato nel numero speciale dell'A-ZINE A.S.I.MOV.
e distribuito in tutta Italia!

Ecco l'intervista ad A.S.I.MOV.
dopo il Terzo raduno nazionale
ad Agropoli (SA)

RADUNI

Cerca in WikiPedia

made for PHP-Nuke
by Claus Bamberg

A.S.I.MOV. SU YOUTUBE:

A.S.I.MOV. SU MYSPACE:

A.S.I.MOV. - Associazione Scrittori in Movimento: Forums

A.S.I.MOV. :: Leggi il Topic - La vicenda della Verità che non ha ancora trovato marito...

Indice del forum

FAQ FAQCerca CercaLista degli utenti Lista degli utentiGruppi utenti Gruppi utenti

Profilo Profilo Messaggi Privati Messaggi Privati Login Login

Successivo
Precedente
Nuovo Topic   Rispondi  Indice del forum » Racconti
Autore Messaggio
Fevarin
Nuovo
Nuovo

MessaggioInviato: Lun Ago 11, 2008 10:02 pm Rispondi citando Back to top

...e questa è anche la sua fortuna. Se dovesse accasarsi, chi la cercherebbe più?

Stasera abbiamo parlato, tesoromio, dopo tanto tempo. Quale tesoromio? Ma Tu, quello legittimo, il primo, no? Quello per cui ho giurato e promesso, un giorno di fronte all'altare, amore eterno ed eterna fedeltà. Eternità...macché eternità, in questa vita di plastica... Macché dialogo!!! Una pena infinita. Non sappiamo ascoltarci. Non sappiamo niente l'uno dell'altro. Un amore di plastica; anime di gomma sembriamo. Io certamente sì... di plastica. Ma anche la plastica si contorce al fuoco, e si consuma in un gocciolio tremulo; si deforma se un peso la schiaccia; si stringe in se stessa e si spacca se il gelo la ricopre. Ma che ne sappiamo noi della segreta magia che unisce gli elementi, e li rende complici? Quale il segreto che costruisce la goccia d'acqua a partire da due elementi in un miscuglio preciso, netto, geometrico delle loro parti? Nulla conosciamo, se non quello che ci hanno detto di sapere. E comunque restiamo sempre sospesi sul come, ma mai percepiamo il perché in maniera chiara e distinta. La appercezioni non son cose che riguardino noi, dentro l'universo ma mai partecipi del tutto...
Stasera volevo solo sfogarmi un po' per questa vita che non mi soddisfa. E ho esordito dicendo subito che non incolpo la vita, sono io che non mi sento intelligente abbastanza per vivere. Dovrei ringraziare, mi hai subito detto invece di tendere l'orecchio. Si, è vero, dovrei ringraziare perché apparentemente nulla mi manca, anzi ho perfino troppo. All'apparenza. L'essere, è l'essere che mi sfugge...Ho cominciato a biasimare me stesso. Poi non ho più resistito. Mi annoio ti ho detto. Tu mi annoi. E' un mio problema mi hai risposto. Anche cambiando città, luoghi, persone, non ne verresti fuori... Ma se te l'ho detto io un minuto fa! Allora vedi che sono un cretino, anche per te. No, non sei cretino, sei una delle persone più intelligenti che abbia conosciuto, e sei mio marito, ti stimo; il tuo problema è che non ti apprezzi e non ringrazi per ciò che hai e che sei. Volevi essere un genio, ma non lo sei. Che male c'è, i più son come te. Ma a me non interessa ciò che ho. M'importa di ciò che sento, o meglio, che non sento più, da troppo tempo ormai. Se non sono un genio, perché soffro? E chi se ne frega di essere geniale. Io non capisco perché, perché non sto bene. Vai da un medico. Ci sono andato dal medico. Mi ha fatto la diagnosi e anche la prognosi. Poi mi detto di prendere quelle compresse così e così. Ma tu non vai al controllo, lo hai abbandonato quel poverino che ti stava aiutando. Oddio, ma che c'entra adesso. Che nervi, piango per i nervi. Ma, e tu...tu dovresti...insomma, non potresti per una volta, una sola, ascoltarmi. Mi sento così solo, conosco bene la mia solitudine e ho imparato a conviverci, ma anche quella mi stanca, ad un certo punto, non so se capisci cosa voglio dire.
E perché dovrei ascoltarti soltanto, sarebbe un monologo il tuo. Mettiti davanti allo specchio e parla con te stesso, così puoi darti ragione quanto vuoi. Io non sto qui passivamente solo per sentirti dire le solite cose, e darti ragione. Tu vuoi solo aver ragione...
Ma, ma io non chiedo ragione, e di cosa poi, non sto facendone una questione di ragione e torto, di giusto e ingiusto, non è questo...
Mi son cadute le braccia, giuro... E non son più riuscito a controllarmi... Ho maledetto me stesso, e mi sono chiuso a riccio. Ho capito come ci si possa far del male, per molto meno...Avrei voluto insistere e dire che lo so che è un mio problema, è il mio problema, quello è il problema. La noia e la tristezza sono nella mia testa. Forse non sono abbastanza intelligente per vivere, ma una volta avevo la speranza.
Ti ci vorrebbe uno scrittore... Scrivi...Una volta scrivevi, volevi scrivere. Racconta la tua storia, ciò che ti passa per la mente.
Allora è vero che la scrittura è per i solitari. Si, non c'è dubbio. E' nella scrittura che si colmano certi vuoti. E io adesso sono vuoto. La musica delle parole non risuona dentro questo petto di plastica... Posso raccontare a qualcuno che sappia ascoltare...come uno scrittore. Già! E dove lo trovo uno scrittore, io? Dovrei fare come Tabucchi che fa morire Tristano, non quello di Isotta, entro il mese di agosto...e lo scrittore va al suo capezzale ad ascoltare le sue ultime volontà. Ma che volontà? I ricordi di una vita e i mille presenti che non vivrà. E tutto ciò che gli rimane inespresso, poiché non ha mai voluto scrivere di suo pugno, per non rendere i pensieri e i sentimenti materia.Per non oggettivare... Confessione laica di uno che ha vissuto... Perché la vita vera ha avuto la meglio, ha sempre la meglio sulla plastica. E poi ad un certo punto, non si sa bene quale punto, tutto comincia ad andare a una velocità incontrollabile, perché la vita è così, e la storia gli va dietro, ci hai mai pensato, scrittore?...

La malizia della materia non la conosce nessuno, l'intima complicità e concatenazione degli elementi ci rimane preclusa. Possiamo conoscere i meccanismi delle cose, ma il loro segreto non lo conosce nessuno...
Sento di aver sprecato la mia vita... amando troppo il mio letto, questo stesso in cui mi vedi.
Mi ascolti, scrittore?
Te la ricordi la storia della verità?
Non ha ancora trovato marito...

Ultima modifica di Fevarin il Ven Ago 22, 2008 11:29 pm, modificato 2 volte in totale
Profilo Messaggio privato
Pulizer_T
Assiduo
Assiduo

MessaggioInviato: Lun Ago 11, 2008 11:01 pm Rispondi citando Back to top

letto tutto d'un fiato...stupendo.

Admina
Admina

MessaggioInviato: Mar Ago 12, 2008 2:35 am Rispondi citando Back to top

Bentornato Fev smile

Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Sym
Grafomane
Grafomane

MessaggioInviato: Mar Ago 12, 2008 9:26 am Rispondi citando Back to top

Wow....geniale..li vedevo sul palco...
il ritmo incalzante è favoloso,
non c'è una parola fuori posto ....
E' originale...come tutto quello che scrivi
non so se l'hai scritto apposta per un concorso o per un esercizio...
ma è veramente una belezza,
quando poi leghi gli elementi, la materia e la metafora della plastrica,
l' analisi ..,il mestiere terapeutico dello scrittore e Tabucchi ..Oddio,
sono fuochi e fiori d'artificio!
Mancavi.Punto.
Ma l'attesa ne è valsa la penna
Quack!
Evviva Evviva Fevarin!!!

Profilo Messaggio privato HomePage
Fevarin
Nuovo
Nuovo

MessaggioInviato: Mar Ago 12, 2008 6:22 pm Rispondi citando Back to top

@ Grazie Alessia, contento che il mio temino da II media ti sia piaciuto.

@ Ele: grazie; sei stata molto gentile e sollecita. Nemmeno la sorella che non ho avrebbe fatto ciò che hai fatto tu. Che fior di Admina ha questo sito. Tze.

@ Sym: sei sempre in gran forma, si vede e si sente... Ho le tue canzoni, io...e le ascolto spesso, ma anche se non ci fossero esse, non ti dimenticherei lo stesso. Grazie.
Sym
Grafomane
Grafomane

MessaggioInviato: Mar Ago 12, 2008 8:14 pm Rispondi citando Back to top

Grazie, ne sono molto felice,
in questi giorni sto trasferendo da cassetta a cd delle vecchie cover fatte in casa....chissà , se non fanno troppo schifo al fonico che dovrà sorbirsele...e riesco a farmele trasformare in mp3
potrei pure aggiungerle tra un mesetto alla mia home pagina...
in effetti bisognerà pure ingrassarla prima o poi.

Mi hanno fatto molto piacere le tue parole,
Grazie ,GRAZIE DI CUORE .

Fevarin
Nuovo
Nuovo

MessaggioInviato: Ven Ago 22, 2008 11:24 pm Rispondi citando Back to top

Sy, Sym cara, dovresti proseguire, e aggiornare, come no, il tuo sito... Mi ripeto forse, non sono un esperto ma credo tu abbia quel che si dice una gran bella voce: calda, profonda, piacevolmente sensuale...ehm...eccetera. Vai avanti, non ti fermare...
Sym
Grafomane
Grafomane

MessaggioInviato: Ven Ago 22, 2008 11:40 pm Rispondi citando Back to top

certo.lo farò,
è tutto quello che posso offrire,
la mia voce e la mia fantasia.
ma lo faccio volentieri
per farvi e farMI un pò di compagnia...
è una vita che mi faccio compagnia così ....
cantando tra queste mura ) ) ) )

piano

Sym
Grafomane
Grafomane

MessaggioInviato: Sab Ago 23, 2008 11:44 am Rispondi citando Back to top

ma se vuoi veramente sentire una che ci sa fare...
accomodati Fev e anche voi che passate da queste parti fermatevi con noi...a respirare un pò di ossigeno....

http://it.youtube.com/watch?v=YTEODmcm3jA

Buon Sabato.

Pulizer_T
Assiduo
Assiduo

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 2:51 pm Rispondi citando Back to top

col cacchio che è un temino di 2°media!!! scusa ma l'ho letta solo ora la tua risposta e già che c'ero ho riletto il testo, con piacere...

Nuovo Topic   Rispondi

Successivo
Precedente