- Che cos’hai da guardare?
- Perché…non posso guardarti?
- Sempre con quell’espressione da… Non ti sopporto più!
- Ah, tu non mi sopporti più? Non vedi come sono? Uno scheletro che cammina, e tu? Tu non fai niente per aiutarmi…niente! Tu, mia madre, mia sorella.
- Cosa centro io con i tuoi?
- Quando ti ho incontrato, credevo d’avere trovato il vero amore! Il principe azzurro. La felicità. Ti ricordi? Uscivamo tutte le sere, ci amavamo come si deve e… adesso stiamo sempre in casa, in questa maledetta casa, in questo posto fuori dal mondo. Sono stufa!
- Il principe azzurro dei mie …Prima la casa era troppo piccola, e ti sentivi soffocare. Adesso è troppo grande, e lontana dai tuoi! Ti chiedo d’uscire, mi rispondi che sei troppo incasinata, che la bambina deve fare il pisolino, che io non t’aiuto in casa, ed io ti dico: Fatti aiutare! “No, un’estranea in casa? No, non la voglio! La casalinga non la voglio fare.… Linda, mi sono rotto i coglioni! Adesso piangi? Ecco. Quando non sai più cosa fare… piangi.
- Secondo te, cosa dovrei fare? Spararmi.
- Cambiare.
- Tu… sei sempre incazzato. Tu, hai fatto crollare tutti i miei sogni!
- Porca puttana. BASTA!
Alfonso afferra il telecomando e accende il televisore, ma poi perde il controllo e lo lancia contro la parete.
Linda è seduta sulla poltroncina della figlia, proprio sotto l’enorme quadro con la cornice in vimini.
Quel grande quadro…il primo regalo. “Linda, ti piace? Bellissimo, stupendo! Ma…è troppo grande per casa nostra! Ma no! E’ come il nostro amore. Grande”
Linda è assorta nelle sue paranoie e non si accorge della pioggia di vetri che sta cadendo sulla sua testa. Alfonso si tuffa sul corpo della moglie per proteggerla, ma finisce contro la vetrata del soggiorno.
Sangue, tanto sangue sgorga dalla ferita, e prima di chiudere gli occhi pensa: era proprio un grande amore… di merda!
Per iniziare ho preso spunto dal concorso "il cielo in una stronza" anche se non è per niente divertente! Voi cosa dite? Carmina
_________________ Lo acabo de escribir : Quiero tocar música contigo
Sole75 Grafomane
Inviato:
Mer Lug 23, 2008 12:51 pm
Citazione:
Linda è assorta nelle sue paranoie e non si accorge della pioggia di vetri che sta cadendo sulla sua testa. Alfonso si tuffa sul corpo della moglie per proteggerla, ma finisce contro la vetrata del soggiorno.
Sangue, tanto sangue sgorga dalla ferita, e prima di chiudere gli occhi pensa: era proprio un grande amore… di merda!
sono d'accordo con te.....non è molto divertente....
_________________ "L'ora più buia della notte è sempre seguita dal sorgere del sole"
Carmina Nuovo
Inviato:
Mer Lug 23, 2008 2:10 pm
Sole75 ha scritto:
Citazione:
sono d'accordo con te.....non è molto divertente....
Hai ragione Sole, mi spiace se questa scrittura ti ha infastidito.
Era uno sfogo, perchè c'è una persona che lavora con me, e mi assilla con frasi del genere, ho visto il titolo del concorso e ho scritto il pezzo. Se ti va ancora, gradirei un commento su come è scritto.
Ciao Carmina
_________________ Lo acabo de escribir : Quiero tocar música contigo
Ultima modifica di Carmina il Mer Lug 23, 2008 3:55 pm, modificato 1 volta in totale
Sole75 Grafomane
Inviato:
Mer Lug 23, 2008 2:24 pm
ma va la....che infastidita!!!
Ora devo scappare a lavoro...ci vediamo dopo!!!
_________________ "L'ora più buia della notte è sempre seguita dal sorgere del sole"
Sole75 Grafomane
Inviato:
Mer Lug 23, 2008 7:37 pm
Carmina...non ti devi giustificare..
Non ci sono professori tra noi, solo lettori, e ognuno ha i propri gusti, ci sarà a chi il tuo scritto piacerà tanto, a chi no etc....
Da parte mia posso dirti che mi piace molto come hai usato i dialoghi, non sembrano "costruiti" ma spontanei e diretti.
Sei una che secondo me sa coinvolgere il lettore...
Avrei scritto "incavolata"al posto di "incazzata", soprattutto perché dopo segue un'altra esclamazione forte...oppure avrei sostituito la seconda con un termine più soft...
Dai, è il tuo primo scritto quì, mi fa piacere vedere che hai entusiasmo e voglia di confrontarti!!!
Occhidadonna Admina
Inviato:
Mer Lug 23, 2008 11:48 pm
Beh... un buon inizio!
Forse è un po' irreale che lui mentre sta per finire su una vetrata, in mezzo a cocci divetro e sangue, se ne venga fuori con una battuta finale...
Forse un altro po' d'ironia nel testo ci preparerebbe di più alla battuta finale.
Ma non so... non m'intendo molto di questo genere...
Comunque è scritto bene... molto realistico nel descrivere certe situazioni un po' estreme in cui alcune storie arrivano.
Dai, continua!
_________________ <b>Eleonora</b>
sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
Bertolt Brecht
Per me non è da sostituire la parola" incazzata " con una più soft anche perchè non si misurano certo i termini quando si è nel pieno di una discussione in cui si cercano le parole più taglienti per ferire l'altro... altro che vetrata infranta!
Per me va prolungata l'agonia...
avrei colpito duro....
Il finale è troppo compassionevole...
Sono solo opinioni... naturalmente.
_________________ Il limite? Io non lo conosco... per lo meno ci provo
Sole75 Grafomane
Inviato:
Dom Ago 17, 2008 7:00 pm
Carmina...dove sei????
Successivo Precedente Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
A.S.I.MOV. Associazione Scrittori in Movimento - Codice Fiscale n. 91292760377 Tutti i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà degli autori. Licenza
Amministratore Portale:Occhidadonna
si ringrazia Dolce per la realizzazione del logo dell'Associazione A.S.I.MOV. Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke