Per festeggiare un anno di attività A.S.I.MOV. organizza il concorso BUON A-ZINE. Il racconto più votato verrà pubblicato nel numero speciale dell'A-ZINE A.S.I.MOV. e distribuito in tutta Italia!
Ecco l'intervista ad A.S.I.MOV. dopo il Terzo raduno nazionale ad Agropoli (SA)
Inviato:
Gio Giu 12, 2008 11:15 pm
Lanuvio (Castelli Romani), Venerdì 20 Giugno, ore 19, Villa Sforza Cesarini, Sala delle Colonne, incontro con Manuela Minelli, autrice del romanzo “C’è odore di cuore” (Giraldi Editore).
Degustazione di vini dei colli lanuvini.
A seguire, nel parco archeologico della villa, concerto Jazz di Alboran Trio.
“C’è odore di cuore” (Giraldi Editore, € 12,00), è una storia che vede come protagoniste le donne, giovani, anziane e bambine, legate tra loro da un’amicizia che sfida il tempo, le differenti età, condizioni sociali, culture, professioni, personalità. C’è la giornalista e la prostituta, la costumista teatrale e la fruttivendola, la professoressa universitaria e la cameriera. Per il funerale della più anziana si incontrano tutte e, in un pomeriggio di fine estate, profumato di rosmarino e lavanda, tra tazze di thé, biscotti, formaggio alle noci, malvasia e torta di limone, scorrono le storie in cui si intrecciano passioni, sentimenti, coincidenze, speranze, desideri e illusioni. Al centro di ogni storia c’è sicuramente, ma non banalmente, l’Amore, e sul filo della memoria, in un’atmosfera un po’ magica, in cui la nostalgia per qualcosa che sembrava andato perduto, ma che in realtà è ben vivo nel ricordo di ognuna, le donne raccontano le loro piccole grandi storie e quelle di altre donne incontrate sulle loro strade. Come se ogni racconto fosse un delicatissimo tesoro da preservare, cosicché ogni storia personale diventa la storia di tutte, quasi che le signore lavorassero ad una tela comune, intessuta con i fili ed i colori di ognuna.
“C’è odore di cuore”, presentato all’ultimo Salone del Libro di Torino, è un romanzo di carattere intimista, a tratti struggente, ma anche divertente, fatto di femminilità, dolore, sentimenti infantili, passioni calpestate, disperazione, follia, droga, ma anche di allegria, amore, sesso, speranza, tenerezza e amicizia. Storie lievi e surreali, ma anche di manie quotidiane, storie di un universo femminile ma, proprio per questo, rivolte all’uomo, inteso come maschio. Donne romantiche e bambine che amano disperatamente, donne tremendamente sole, donne a cui è mancato l’amore e altre che ne hanno avuto troppo ma di pessima qualità, donne orgogliose al punto di sacrificare le proprie vite, donne che il tempo ha ripiegato su sè stesse, ma che non è riuscito a spegnere, donne sensuali, qualcuna attrice in prima persona, qualcuna spettatrice delle vite altrui. Romanzo tenero e delicato, perfetto non solo per mamme, zie, nonne, e per l’amica del cuore, ma anche per tutti quei maschietti che asseriscono di non capire le donne."C’è odore di cuore", Manuela Minelli, Giraldi Editore, codice ISBN 978-88-6155-089-6
BLOG http://manuelapeace.blog.kataweb.it
disca Assiduo
Inviato:
Ven Giu 13, 2008 12:07 am
WUAU....!!!!
In bocca al lupo Manuela e ARCICOMPLIMENTI!!!
Ma non esagerare con i vini!!!!
Dirce
fiore Assiduo
Inviato:
Ven Giu 13, 2008 10:43 am
Dopo la lettura della prefazione del tuo libro ho deciso che lo acquisterò al più presto perchè sento già un profumo di fiore e odore di cuore.
Complimenti Manuela
a presto
Fiore
Inviato:
Ven Giu 13, 2008 11:09 am
io l'ho sfogliato ad agropoli insieme ad hélène... ci sono delle parti belllissime!
Anche io e lei vogliamo comprarlo.
Siamo sicure che sarà una bellissima lettura!
_________________ <b>Eleonora</b>
sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
Bertolt Brecht
Sym Grafomane
Inviato:
Ven Giu 13, 2008 11:10 am
Wowwwww che bello,
peccato non vivere lì nei dintorni,
...
sarei venuta volentieri a fare il tifo, ma ricorda...
ma dovessi venire da ste parti,
faccio un 48!
Tanto ormai sono partita per la tangente ...
Non ti dico in bocca al lupo perchè a me i lupi spelacchiati piacciono, ti dirò invece ::... " tra le tette delle formiche".... ah ecco ..
_________________ Sabbia
In
Me
odoredicuore Affezionato
Inviato:
Ven Giu 13, 2008 3:51 pm
Tra le tette delle formiche! mi sembra uno dei migliori auguri possibili, grazie!
E...a proposito...dove avranno le tette le formiche?
Occhidadonna Admina
Inviato:
Ven Giu 13, 2008 4:02 pm
secondo me le ha nelle antenne
_________________ <b>Eleonora</b>
sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
Bertolt Brecht
kiwi65 Grafomane
Inviato:
Sab Giu 14, 2008 3:09 pm
Manuela, non ti prometto niente, ma forse ci sarò.
Ciao
Piero
_________________ - Mio Dio! Cos'è? - disse Corman aprendo gli occhi.
- L'inferno, signore! - rise Misty.
- E che giorno è?
- Lunedì.
nuvola Assiduo
Inviato:
Lun Giu 16, 2008 9:13 am
A meno che non avvenga una catastrofe io ci sarò di certo!!! baci baci
Ultima modifica di nuvola il Mar Giu 17, 2008 12:20 pm, modificato 1 volta in totale
Dylan Assiduo
Inviato:
Lun Giu 16, 2008 11:44 pm
Sarocci pure me!!!!
_________________ Sono solo un eccentrico utente di parole, non un poeta.
Dylan Thomas
Successivo Precedente Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
A.S.I.MOV. Associazione Scrittori in Movimento - Codice Fiscale n. 91292760377 Tutti i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà degli autori. Licenza
Amministratore Portale:Occhidadonna
si ringrazia Dolce per la realizzazione del logo dell'Associazione A.S.I.MOV. Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke