Per festeggiare un anno di attività A.S.I.MOV. organizza il concorso BUON A-ZINE. Il racconto più votato verrà pubblicato nel numero speciale dell'A-ZINE A.S.I.MOV. e distribuito in tutta Italia!
Ecco l'intervista ad A.S.I.MOV. dopo il Terzo raduno nazionale ad Agropoli (SA)
Inviato:
Sab Dic 01, 2007 11:57 pm
Ciao pensieri. Ma apriamo tanti altri racconti.
E' complicato lavorare in tanti su una storia, è per questo che ci siamo dati qualche piccola regola.
Per chi volesse vedere come era nata la cosa dia un'occhiata qui:
C'era in programma di farne una sorta di torneo a squadre e comunque di lavorare su diversi racconti. Solo che fino a questo momento siamo rimasti in quattro e con una sola storia. Ma cosa aspettate?
Il più è cominciare, buttare una frase o due. Poi qualcuno la seguirà e un altro ancora. Poi ci si dà delle regole e si vede cosa ne esce fuori.
Davvero un ottimo esercizio, ti obbliga a fare cose che da solo non faresti mai.
Io partecipo anche ad altri gruppi se fa piacere.
Se fra due giorni non vedo almeno un altro racconto lo butto giù io un altro incipit.
Buona domenica a tutti
_________________ "Recentemente ho letto la Bibbia. Non male, ma il personaggio principale è poco credibile."
W. Allen
Manuela Assiduo
Inviato:
Dom Dic 02, 2007 1:44 am
christat, demian, dylan ed io ci stiamo organizzando.
partiremo lunedì, causa probabile latitanza domenicale di uno dei componenti del gruppo.
l'argomento di cui parleremo è top secret anche per noi, lo scopriremo via via che scriveremo.
probabilmente sarà una storia vagamente demenziale, siamo tutti d'accordo sul fatto che sia un genere che ci è piuttosto congeniale.
ma... chi può dirlo? può darsi che strada facendo si sviluppi in un dramma
bella l'idea del torneo a squadre!
Manuela
_________________ cercando le parole si trovano i pensieri (Joseph Joubert)
Marco75 Assiduo
Inviato:
Dom Dic 02, 2007 2:22 am
Beh, stavamo povando a organizzarci anche Jean e io, ma siamo ancora in alto mare...
Pensierivelati Grafomane
Inviato:
Dom Dic 02, 2007 3:19 am
Ciao Taxi, ti ringrazio.
D'incipit ne posso postare se è per questo non c'è problema, ho seguito dall'inizio la storia che state scrivendo, comunque sono certa che verrà fuori un bel racconto. Buona continuazione e ancora grazie ciao Pensieri...
_________________ La felicità è come un battito d'ali, si ha giusto il tempo d'accorgersene...
Pensierivelati
Sole75 Grafomane
Inviato:
Dom Dic 02, 2007 8:06 pm
Io non credo che ci sia molto da organizzare...uno butta lì una frase e gli altri, a turno, lo seguono...
Il nostro gruppo per dire non si è neanche formato in maniera intenzionale, e forse è stato meglio così.
La chiave per riuscire in questo è l'improvvisazione, se uno si prefigge già in partenza un qualcosa,una trama, verrà fuori sicuramente fuori qualcosa di bello ( in quanto la coerenza fra tutti è garantita) ma si perde il senso di questo esercizio, che non è appunto creare un capolavoro ma imparare.
Se poi viene fuori qualcosa di bello...meglio ancora.
_________________ "L'ora più buia della notte è sempre seguita dal sorgere del sole"
Successivo Precedente Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
A.S.I.MOV. Associazione Scrittori in Movimento - Codice Fiscale n. 91292760377 Tutti i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà degli autori. Licenza
Amministratore Portale:Occhidadonna
si ringrazia Dolce per la realizzazione del logo dell'Associazione A.S.I.MOV. Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke