Per festeggiare un anno di attività A.S.I.MOV. organizza il concorso BUON A-ZINE. Il racconto più votato verrà pubblicato nel numero speciale dell'A-ZINE A.S.I.MOV. e distribuito in tutta Italia!
Ecco l'intervista ad A.S.I.MOV. dopo il Terzo raduno nazionale ad Agropoli (SA)
Inviato:
Lun Feb 11, 2008 6:23 pm
InKiOsTRiX
dolce Assiduo
Inviato:
Gio Mar 20, 2008 11:20 am
Vivo&Scrivo
Pensierivelati Grafomane
Inviato:
Gio Mar 20, 2008 12:38 pm
propongo un altro tenativo
VERBA MANENT= il verbo resta
oppure
SCRIPTA MANENT= lo scritto resta.
Dolce,
la tua proposta se la scrivi così potrebbe sembrare una conseguenza,qualcosa che si subisce passivamente:
Vivo quindi scrivo,se invece dici al contrario la frase è più invitante, scrivo quindi vivo.
SCRIVO & VIVO
OPPURE
SCRIVERE X VIVERE.
Sbaglio?
Ciaoo
_________________ La felicità è come un battito d'ali, si ha giusto il tempo d'accorgersene...
Pensierivelati
dolce Assiduo
Inviato:
Gio Mar 20, 2008 5:05 pm
Pensierivelati ha scritto:
Dolce,
la tua proposta se la scrivi così potrebbe sembrare una conseguenza,qualcosa che si subisce passivamente:
Vivo quindi scrivo,se invece dici al contrario la frase è più invitante, scrivo quindi vivo.
SCRIVO & VIVO
OPPURE
SCRIVERE X VIVERE.
Sbaglio?
Ciaoo
Premetto che Vivo&Scrivo sulla rivista starebbe sotto il logo A.S.I.MOV. e quindi si leggerebbe:
A.S.I.MOV
Vivo&Scrivo
la mia idea era "vivo" inteso come vivace, attivo, dinamico, operoso, energico, brillante, luminoso ... piuttosto che "vivo" la mia vita, quindi viaggio e mi diverto.
"Scrivo" ... beh, scrivo non ha bisogno di spiegazioni.
Sai pensieri, questa mi è venuta così, appena prima di dormire ed ho pensato di proporla. A me suonava bene, ai posteri l'ardua sentenza.
ciao
Pensierivelati Grafomane
Inviato:
Gio Mar 20, 2008 5:38 pm
Vedi i punti di vista? Sì appunto avevo immaginato che volevi dire questo con la tua frase e comunque a me non dispiace il tuo titolo.
Ho fatto questa riflessione solo perché vedevo a mio modo la frase, cioè essendo appassionati di scrittura, viviamo per essa, e se rispondiamo al perché, diciamo: VIVO perché SCRIVO,
dimostra una dipendenza dalla scrittura, come cosa indispensabile all'esistenza.
Se invece componiamo la stessa frase al contrario vediamo che l'effetto è meno visivo: SCRIVO perché VIVO, diventa una conseguenza e non il movente del vivere. Non so se ho reso l'idea.
Ma come tu dici ai posteri l'ardua sentenza. Il mio è solo un punto di vista, null'altro.Ciao a presto
_________________ La felicità è come un battito d'ali, si ha giusto il tempo d'accorgersene...
Pensierivelati
milena Assiduo
Inviato:
Gio Mar 20, 2008 6:44 pm
LetterAria
paoloferingi Assiduo
Inviato:
Gio Mar 20, 2008 9:20 pm
Io la chiamerei, con un notevole sforzo di fantasia di cui mi meraviglio,
"ASIMOV"
milena Assiduo
Inviato:
Gio Mar 20, 2008 10:16 pm
e se fosse: Liber Aria?
simone75 Affezionato
Inviato:
Gio Mar 20, 2008 10:34 pm
semplici parole,parole semplici
PressItalia Nuovo
Inviato:
Lun Apr 14, 2008 11:21 am
Mi sono appena iscritto e non so se avete già trovato il nome per la rivista. Comunque partecipo anche se in ritardo :)
Successivo Precedente Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
A.S.I.MOV. Associazione Scrittori in Movimento - Codice Fiscale n. 91292760377 Tutti i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà degli autori. Licenza
Amministratore Portale:Occhidadonna
si ringrazia Dolce per la realizzazione del logo dell'Associazione A.S.I.MOV. Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke