Per festeggiare un anno di attività A.S.I.MOV. organizza il concorso BUON A-ZINE. Il racconto più votato verrà pubblicato nel numero speciale dell'A-ZINE A.S.I.MOV. e distribuito in tutta Italia!
Ecco l'intervista ad A.S.I.MOV. dopo il Terzo raduno nazionale ad Agropoli (SA)
Inviato:
Gio Gen 10, 2008 11:24 am
Se io penso:
" Se voglio partecipare a scrivi con lo scrittore devo iscrivermi all'associazione" sembra quasi che l'iniziativa sia un ricatto, sentirei puzza di fregatura.
Ma non è così.
Se io penso:
" Delle persone vogliono sul serio formare un gruppo, si creerà un associazione che si chiama Asimov e che darà diverse possibilità ai suoi componenti. Di queste possibilità c'è quella di poter scrivere con lo scrittore, e i pezzi migliori verranno pubblicati da una casa editrice"...beh, mi pare che i significati cambiano.
_________________ "L'ora più buia della notte è sempre seguita dal sorgere del sole"
Occhidadonna Admina
Inviato:
Gio Gen 10, 2008 12:44 pm
Le iscrizioni sono ovviamente preventive e sono causa dell'entusiasmo generale (per fortuna). Grazie alle iscrizioni preventive è stata creata una newsletter proprio per informare tutti gli interessati/iscritti preventivi, di ogni novità e ogni passo che è stato fatto per raggiungere questo piccolo sogno comune: l'Associazione A.S.I.MOV. Anche il sito è conseguenza prematura di quest'entusiamo generale (siamo gente che sogna).
Ovviamente l'iscrizione preventiva/virtuale non ha alcun valore ne impegno: è come una promessa, ma non è detto che venga mantenuta.
Sono consapevole che ci sia un po' di confusione. Non c'è un vero e proprio regolamento perchè (ovvio) non c'è ancora alcuna associazione. Ma è questione di tempo, pochissimo tempo.
Quindi sappiamo che oggi forse c'è un po' di confusione, ma grazie a questa confusione sono nate tantissime idee: i racconti a più mani, le A-Zine, progetti di concorsi, la wiki per l'aspirante scrittore, l'iniziativa "scrivi con lo scrittore" e tante altre che non sono state ancora comunicate ma che sono altrettanto valide e sono nate proprio grazie alla non necessità di avere un iscrizione in mano per dare un contributo a questo sogno comune.
Sono certa, perchè così accade sempre, che quando l'associazione sarà costituita e tutto diventerà più "ufficiale" e "leggittimo" la confusione lascerà posto all'ordine e alle "regole".
Verrà comunicato a tutti, dal sito, nel modo più visibile possibile, lo statuto dell'associazione e cosa comporterà iscriversi e tutto il resto.
Adesso è prematuro. Un mese fa era prematuro, ma tra pochissimo sarà il momento giusto.
Per quanto riguarda l'iniziativa "scrivi con lo scrittore", ovviamente era prematuro inserire la prima iniziativa di un associazione non ancora costituita. Ma anche in questo caso l'entusiasmo ha fatto la sua parte: c'era questa possibilità, si sapeva che entro una certa data avremmo avuto l'associazione e Undicesimo ha pensato di farci rientrare comunque, comunicandola in anticipo.
Sì, potrebbe confondere un po' (sono iscritto? posso partecipare? quando potrò iscrivermi?), ma mi dico: le scelte erano due: -dare ad A.S.I.MOV. e ai suoi associati la possibilità di partire subito con un bellissimo progetto oppure -attendere che tutto fosse in ordine, rinunciare a scrivi con lo scrittore e aspettare altre proposte.
No no. Facciamo. Al limite, come ho già detto, se i tempi non verranno rispettati (non di consegna dei racconti, ma di iscrizione), risolveremo.
_________________ <b>Eleonora</b>
sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
Bertolt Brecht
christat Assiduo
Inviato:
Gio Gen 10, 2008 2:25 pm
Occhidadonna ha scritto:
no manu, non ci vuole la conferma
visto? non ci voleva la conferma!
Demian Assiduo
Inviato:
Gio Gen 10, 2008 4:21 pm
lo dicevo io che non ci vuole la conferma!!!!
christat Assiduo
Inviato:
Gio Gen 10, 2008 5:04 pm
Occhidadonna ha scritto:
Chi volesse ricevere la newsletter dedicata agli iscritti A.S.I.MOV. deve aggiungersi alla lista, postando una risposta qui.
Quando l'associazione sarà formalmente costituita, faremo un aggiornamento.
era chiaro, chiarissimo che chi era già nella lista ( facile da consultare perchè inserita nel post immediatamente precedente) non dovesse confermare!
bene, può bastare. Addio... per ora
kurtz Nuovo
Inviato:
Gio Gen 10, 2008 5:27 pm
un ultimo innocente dubbio: esistono altre forme di vita nell'Universo?
christat Assiduo
Inviato:
Gio Gen 10, 2008 5:38 pm
se così non fosse il nostro umore sarebbe forse così...alto?
macchestodicendo.... ?
Occhidadonna Admina
Inviato:
Gio Gen 10, 2008 5:39 pm
spero che questo post non diventi luogo di off topics.
Sarei costretta a chiuderlo e non mi sembra il caso
_________________ <b>Eleonora</b>
sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
Bertolt Brecht
kurtz Nuovo
Inviato:
Gio Gen 10, 2008 6:22 pm
sorry, era solo x sdrammatizzare, visto che ora gli ultimi dubbi erano stati dissolti
Demian Assiduo
Inviato:
Ven Gen 11, 2008 2:03 pm
altre forme di vita nell'universo? uhm....
potrei dare una risposta al quesito, che certamente potrebbe non essere esaustivo, data la complessità dello stesso, data l'ampiezza dell'universo e considerato, non da ultimo, le mie più recenti frequentazioni che mi inducono a ritenere che... si!! esistono altre forme di vita... e magari lo direi pure, farei anche i nomi.. se potessi... ma mi astengo. Anche perchè ho come avuto la sensazione che lo spirito di Admin (quello dell'altro forum.. quello più scarso... si avete capito quale..) si sia impossessato di Admina.
Torna in te, Admina, torna ad essere la nostra amministratrice.. devo farti l'esorcismo? eeeeeeeehhhhhhhhh???
"spero che questo post non diventi luogo di off topics.
Sarei costretta a chiuderlo e non mi sembra il caso"
nessuno o un saluto o un ammiccamento.... un "dai ragazzi.. non fate così"... no!!! solo un perentorio: "spero che questo post non diventi luogo di off topics. Sarei costretta a chiuderlo e non mi sembra il caso"
Perdonaci.....non lo faremo più....mai più cazzeggio, mai più una sana risata, mai più niente..
Ecco! e per farmi perdonare questa piccola digressione un ad Admina!!!!
Successivo Precedente Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
A.S.I.MOV. Associazione Scrittori in Movimento - Codice Fiscale n. 91292760377 Tutti i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà degli autori. Licenza
Amministratore Portale:Occhidadonna
si ringrazia Dolce per la realizzazione del logo dell'Associazione A.S.I.MOV. Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke