Indice Forum L\'Associazione La Rivista in Movimento Racconti degli utenti Topic sulla scrittura e altro
Cos\'è A.S.I.MOV. Statuto Iniziative Gli Autori Asimov Biblioteca A.S.I.MOV. Iscriviti all\'Associazione
I raduni A.S.I.MOV. Foto dei Raduni Forum Raduni Reportage sui Raduni Raduni virtuali:la chat!
L\'Antologia A.S.I.MOV. A-Zine La Rivista Movimento
Racconti degli utenti I siti degli utenti La WIKI dello Scrittore Concorsi nel web Echoes Strumenti: per il blocco dello scrittore
Libri Eventi News A-Zine L\'A.S.I.MOV.. Raduni
FAQ Termini di utilizzo Diventare Socio Registrati Help
Profilo Messaggi Privati Consiglia questo sito Disconnetti

____________________________________________________________________________________________________________________

iscriviti
Scopri come diventare
uno scrittore in movimento

CONCORSO GRATUITO

Per festeggiare un anno di attività
A.S.I.MOV. organizza il concorso
BUON A-ZINE.
Il racconto più votato verrà
pubblicato nel numero speciale dell'A-ZINE A.S.I.MOV.
e distribuito in tutta Italia!

Ecco l'intervista ad A.S.I.MOV.
dopo il Terzo raduno nazionale
ad Agropoli (SA)

RADUNI

Cerca in WikiPedia

made for PHP-Nuke
by Claus Bamberg

A.S.I.MOV. SU YOUTUBE:

A.S.I.MOV. SU MYSPACE:

A.S.I.MOV. - Associazione Scrittori in Movimento: Forums

A.S.I.MOV. :: Leggi il Topic - dove iscriversi per partecipare a "scrivi con lo scritt

Indice del forum

FAQ FAQCerca CercaLista degli utenti Lista degli utentiGruppi utenti Gruppi utenti

Profilo Profilo Messaggi Privati Messaggi Privati Login Login

Successivo
Precedente
Nuovo Topic   Rispondi  Indice del forum » Iscrizioni e Iscritti
Autore Messaggio
christat
Assiduo
Assiduo

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 4:04 pm Rispondi citando Back to top

UNDICESIMO ha scritto:
kurtz ha scritto:
è qui che bisogna iscriversi se si vuole partecipare a "scrivi con lo scrittore" oppure non ci ho capito una mazza?

Regolamento:

Solo chi sarà iscritto all'associazione può parteciparvi.
.
Chi è iscritto al sito ed al forum non significa che sia iscritto automaticamente all'associazione, infatti l'associazione verrà istituita legalmente entro il mese di gennaio del 2008, chi parteciperà a questa raccolta, a gennaio dovrà iscriversi all'associazione, chi non si iscriverà, avrà l'esclusione del racconto.

acc è la prima volta che quoto Undicesimo ma... ci vuole, è stato chiarissimo! Come chiara è stata Occhi che in innumerevoli post spiega che a tempo debito verranno date tutte le informazioni necessarie!
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
kurtz
Nuovo
Nuovo

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 10:08 pm Rispondi citando Back to top

da ultimo arrivato e con l'avatar che mi ritrovo, non vorrei essere frainteso, ma considerando che più persone continuano a chiedere informazioni, credo che tutto così chiaro non sia... è chiarissimo che solo chi è iscritto può partecipare a "scrivi con lo scrittore", è chiarissimo che l'associazione e le sue regole verranno a breve rese disponibili a tutti. Credo che quello che non sia chiaro è cosa comporti essere iscritti... In teoria nel regolamento potrebbe esserci scritta qualunque cosa, che so io, che accettando l'iscrizione accetto che tutti i rifiuti di Napoli vengano stoccati a casa mia... è ovvio che qui si chiede un'adesione formale: per ora non si firma niente e non si ha nessun obbligo, ma era giusto x farsi un'idea... probabilmente l'equivoco nasce dal fatto che può sembrare ci si debba oggi iscrivere a un'associazione di cui non si conoscono regole e funzionamento.
spero di esser stato chiaro e di non sembrare polemico o altro, e spero di non aver detto un mucchio di str@@@ate
Profilo Messaggio privato
christat
Assiduo
Assiduo

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 11:11 pm Rispondi citando Back to top

kurtz ha scritto:
è chiarissimo che l'associazione e le sue regole verranno a breve rese disponibili a tutti. Credo che quello che non sia chiaro è cosa comporti essere iscritti..

e dunque è chiaro che quando l'associazione e le sue regole verrano rese disponibili a tutti si saprà anche cosa comporti essere iscritti Shocked
Marco75
Assiduo
Assiduo

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 11:13 pm Rispondi citando Back to top

No, in effetti mi sembra chiaro che, a te che sei nuovo, possa sembrare poco chiaro, perché, del resto, neanche a me pare del tutto chiaro, che invece sono antico... è chiaro?

Però questa idea dei rifiuti di Napoli... si ci potrebbe speculare... mumble mumble...
christat
Assiduo
Assiduo

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 11:39 pm Rispondi citando Back to top

E comunque Kurtz non ha tutti i torti. Ma l’equivoco nasce dal fatto che molti “ prematuramente” si sono precipitati a dare l’adesione alla nascitura associazione Asimov. Nascitura appunto.
Adesione preventiva peraltro non richiesta da nessuno.
kurtz
Nuovo
Nuovo

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 10:03 am Rispondi citando Back to top

E' proprio questo che credo non si sia capito fin da subito... Poichè è evidente che tutti abbiano gradito parecchio l'idea "scrivi con lo scrittore", nel dubbio di rimanerne esclusi tutti si sono preventivamente iscritti, pur non sapendo esattamente a cosa ci si iscriveva, nonostante le ripetute segnalazioni che l'associazione fosse nascitura e quindi non c'erano ancora "regole" definite...
Sole75
Grafomane
Grafomane

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 10:07 am Rispondi citando Back to top

la mia sensazione è che Kurtz più che essere interessato a far parte di un associazione di scrittori/aspiranti tali, sia semplicemente interessato alla possibilità di partecipare a " Scrivi con lo scrittore".
Se così fosse, caro Kurtz, sappi che ci sono diversi siti con concorsi letterari, in cui non è necessario far parte proprio di nessuna associazione.
Mi pare che le finalità di questa iniziativa siano diverse.
Io non sono stata a nessun raduno ma da quanto ho letto mi pareva di avere le idee chiare...e cioè:
1.Dall'incontro di alcuni utenti del forum ( e mi pare che a Bologna erano numerosi) è nata l'idea di creare un associazione di scrittori che si incontrano periodicamente, che lavorano e si organizzano a progetti comuni (è una sintesi, ma per chi è interessato a saperne di più vada alla PRIMA pagina, HOME, c'è spiegato TUTTO).
2. E' chiaro che è molto facile parlare, sognare, quando però si deve passare ad azioni concrete ci vuole organizzazione, tempo, impegno etc.
E' lodevole che alcune persone, Undicesimo in primis, si sia dato un gran da fare per realizzare davvero questa "idea comune". Che tale sarebbe rimasta altrimenti.
Lodevole anche Occhidadonna che si è impegnata a creare un sito e a gestirlo, dimostrando di credere in quello che fa con i fatti.
3. E' altrettanto chiaro, almeno a me, che quando si inizia un progetto serve del tempo per definirlo, si è alle prime armi, "non si nasce imparati" quindi direi di essere un pò più indulgenti con chi si sta facendo in quattro per fare le cose nel miglior modo possibile.
4. "scrivi con lo scrittore" è nato da un idea a Frascati, il secondo raduno tra utenti, a cui era presente anche un editore.Così ho letto in diverse parti no?? E' un'iniziativa, una OPPORTUNITA' per chi fa parte di questa associazione. Credo che siamo anche abbastanza fortunati, come gruppo, ad avere una casa editrice che ci offre questo spazio.
Che poi ognuno, quindi anche la casa editrice, guardi il suo interesse....mi pare altrettante scontato.
5. Far parte di un'associazione credo (non ne ho mai fatto parte) che comporti alcuni privilegi e alcuni obblighi. Aspetto anch'io di conoscere quali saranno i termini, ma non penso ci saranno condizioni tali da non farmi accettare. L'unica cosa che penso di essere certa ci sarà sarà una quota di associazione, perché non credo che le cose vadano avanti campando d'aria. Chiaro che se sarà prevista una quota, mi aspetto anche di conoscere con quali finalità verrà usata, da chi è gestito il fondo, etc.
6.Nessuno è obbligato ad aderire, quindi non vedo di cosa allarmarsi.
7. Un forum, un gruppo, un associazione, è dato dal contributo personale di tutti. Quì siamo alle prime armi, quindi se qualcuno ( non mi riferisco a nessuno in particolare, giuro!) non è soddisfatto di come stanno andando le cose, Può:
*contattare chi di dovere e chiedere " posso fare qualcosa per darvi una mano?"
* attendere con più positività e fiducia,
* Entrare in altri forum. La rete ne è piena.
8.Kurtz, per quanto le tue perplessità possano essere giustificate in quanto appena arrivato, direi di toglierti quell'aria arrogantella, che non porta mai da nessuna parte nella vita.

Ultima modifica di Sole75 il Gio Gen 10, 2008 10:39 am, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Sole75
Grafomane
Grafomane

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 10:16 am Rispondi citando Back to top

"
Citazione:
E' proprio questo che credo non si sia capito fin da subito... Poichè è evidente che tutti abbiano gradito parecchio l'idea "scrivi con lo scrittore", nel dubbio di rimanerne esclusi tutti si sono preventivamente iscritti, pur non sapendo esattamente a cosa ci si iscriveva, nonostante le ripetute segnalazioni che l'associazione fosse nascitura e quindi non c'erano ancora "regole" definite..."

Non è così, le iscrizioni preventive sono partite già nel forum di origine, nessuno si è iscritto preventivamente per partecipare a "scrivi con lo scrittore", almeno nessuno dei "vecchi".
E questo proprio perchè "scrivi con lo scrittore" è soltanto una CONSEGUENZA e una possibilità per chi fa parte dell'associazione.
Se l'associazione fosse stata già avviata non ci sarebbero equivoci su questa iniziativa, ma le idee nascono spontaneamente e non sempre i tempi sono ottimali.

Assiduo
Assiduo

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 10:54 am Rispondi citando Back to top

Sole75 ha scritto:

Non è così, le iscrizioni preventive sono partite già nel forum di origine, li.

non è neanche così.
nessuno si è iscritto preventivamente a qualcosa.
molti hanno solo espresso il loro proposito di iscriversi all'associazione quando sarà... Lo hanno fatto pubblicamente, cosa fine a se stessa, e tutti quei " aderisco" hanno creato confusione a chi non è avvezzo a postare ogni cosa che gli passa per la mente.
Sole75
Grafomane
Grafomane

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 11:17 am Rispondi citando Back to top

Hai ragione, ma nella mia testolina " proposito di iscriversi all'associazione quando sarà" era la stessa cosa di "iscrizione preventiva"...
chiaro che poi, prima di aderire con tanto di firma o quant'altro, ognuno studierà per bene i vari dettagli. Nero su bianco. E valuterà.
Oppure discuterà su alcuni punti del regolamento.
Io non vedo problemi di sorta, anche perchè a chi non sta bene far parte dell'associazione non viene negata la possibilità di far parte cmq al forum.

Ultima modifica di Sole75 il Gio Gen 10, 2008 11:28 am, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi

Successivo
Precedente