Per festeggiare un anno di attività A.S.I.MOV. organizza il concorso BUON A-ZINE. Il racconto più votato verrà pubblicato nel numero speciale dell'A-ZINE A.S.I.MOV. e distribuito in tutta Italia!
Ecco l'intervista ad A.S.I.MOV. dopo il Terzo raduno nazionale ad Agropoli (SA)
Inviato:
Dom Ott 26, 2008 4:56 pm
Il colpo
Dimenticarti? Non ci riesco, neppure se volessi cancellarti con una gomma dalla mia memoria; fu come un fulmine a ciel sereno la nostra storia, iniziò quasi per caso in una corsia …
Senza un preavviso, senza pensarci, nemmeno se avessi voluto inventare una storia pari alla nostra, non avrei potuto immaginarla così, e Dio sa, quante volte ho pregato perché ciò accadesse, ma non pensavo che tu arrivassi proprio in quel momento così critico. Mi dissi è una visione oppure sto sognando? Da dove sei arrivata, come hai fatto a trovarmi, a colpirmi? Un bel colpo ne sono cosciente. Tu giungevi fra tanta gente, la tua foga ti spingeva verso di me, a forza di gomitate per passare, per raggiungermi, come se non ci fosse nessun altro nella corsia, mi cercavi!
Guardasti in direzione mia, lo sguardo fu come un fulmine che squarciò il mio cielo grigio. Scavalcasti gli ostacoli che ci separavano ed iniziasti a correre in quel corridoi lungo e affollato, io vedevo il tuo sguardo anche se ero un po’ stordito, dall’incidente accadutomi, poi… arrivasti a braccia alzate, tese verso l’alto mi venisti incontro come se io fossi l’ultimo tuo appiglio, gridando con tutto il tuo ardore mi dicesti: - Sei tu, sì, sei tu l’uomo… - ed io risposi - della tua vita?
E tu sempre più infuocata, avevi gli occhi di brace, ed i denti serrati pronti a dire quel sì.
Le tue mani strette, in un pugno, in segno di vittoria protese verso l’alto, per avermi trovato. Mi avevi scovato fra tanti, eppure, non mi sentivo così attraente, avevo l’impressione finalmente d’essermi sbagliato sul mio conto. Non mi ero mai sentito così importante, da quando mia madre mi aveva messo al mondo.
Tu eri là, davanti a me come furia di fuoco, bella da togliermi il respiro.
Non ci credevo, là, tutta per me! Però, devo dire che fui sorpreso, mi accorsi che tu eri senza fiato, la cosa mi lusingò, non ci fu dubbio, ti avevo tolto il respiro. Che donna! T’eri appena innamorata di me.
Mi convinsi perfino che i colpi di fulmine esistevano. Tu eri molto ansiosa, ed i tuoi occhi per me parlavano chiaro. Avevi detto pure che mi cercavi, cosa domandare di più alla vita? Già, cosa? Infatti, tu mi dicesti: - guarda che adesso ti a … ed io t’interruppi ancora una volta, dicendoti …
- mi abbracci? Non potevo crederci, per me giungevi dal cielo e senza troppi preamboli, pensai che, per la prima volta una donna stava per abbracciarmi, non potevo neppure muovermi troppo. La spalla mi doleva a causa del colpo. Così, socchiusi gli occhi in cerca del tuo abbraccio, quando… vidi le stelle, “ma è così l’amore?” Mi domandai, quanto dolore per un abbraccio. No, non era la spalla che mi faceva male, e neppure la testa, ma sentii come un pugno allo stomaco, con gli occhi chiusi pensai, “ah! Dev’essere il famoso pugno nello stomaco, di cui ho sentito tanto parlare, però non è come dicono, sublime.” Io avevo solo male! Quando riaprii gli occhi ti vidi sorridere di piacere, pensai “almeno lei è soddisfatta.” Ah, l’amore com’è strano, c’è chi lo trova sublime e chi ne percepisce il dolore.
Io non ti conoscevo eppure c’eravamo innamorati come nessuno mai. Certo che anche i colpi di fulmine sono strani, ti stendono al suolo, proprio come tu facesti, quando mi prendesti e mi sbattesti a terra, senza tenere conto di chi ci guardava. Che passione, che impeto di donna focosa, se non fosse stato per quei due invidiosi, comandati dalla caposala, avremmo concluso il nostro incontro in modo assai più proficuo. Almeno per me che, non avevo mai toccato una donna, e che donna, ancora ci penso …
Nel mio sperato amplesso tu mi dicesti - sei il mio scippatore ti faccio a pezzi? Io ti risposi sì scippatore del tuo cuore…
Ma ora un dubbio mi assale, non ti ho vista più, ma l’amore è così travolgente?
Oppure mi scambiasti per un delinquente?
_________________ La felicità è come un battito d'ali, si ha giusto il tempo d'accorgersene...
Pensierivelati
Sym Grafomane
Inviato:
Dom Ott 26, 2008 5:56 pm
Grande! E' il pezzo che ho votato ed è bellissimo.
_________________ Sabbia
In
Me
nuvola Assiduo
Inviato:
Lun Ott 27, 2008 1:23 pm
Bellissimo racconto Anna ed il finale mi ha sorpreso veramente. Molto sensibile la descrizione del colpo di fulmine..hai catturato dei momenti bellissimi..
Cinzia
Vanya Assiduo
Inviato:
Lun Ott 27, 2008 1:28 pm
Pensieri???
Ma così il colpo lo dai tu a me!!!
Non mi aspettavo che lo avessi scritto tu, un bel racconto, che spiazza... Così come l'autrice
Baci Vanya
_________________ "Se non penserò all'amore, non sarò niente..."
Paulo Coelho
Successivo Precedente Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
A.S.I.MOV. Associazione Scrittori in Movimento - Codice Fiscale n. 91292760377 Tutti i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà degli autori. Licenza
Amministratore Portale:Occhidadonna
si ringrazia Dolce per la realizzazione del logo dell'Associazione A.S.I.MOV. Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke