Per festeggiare un anno di attività A.S.I.MOV. organizza il concorso BUON A-ZINE. Il racconto più votato verrà pubblicato nel numero speciale dell'A-ZINE A.S.I.MOV. e distribuito in tutta Italia!
Ecco l'intervista ad A.S.I.MOV. dopo il Terzo raduno nazionale ad Agropoli (SA)
Date a Cesare quello che può rubarvi comunque, e che non vi restituirà mai. La stirpe di caino, quando si ammanta di potere, ha bisogno di credere che è loro competenza far pagare al popolo il diritto di vivere.
Date a Cesare il vostro diritto al lavoro, allo studio, le tasse, gli stipendi da fame, e prendetevi pure queste cose come meglio credete, con la corruzione, le raccomandazioni, la delazione, la vendita del vostro voto. Fate pure. Io vi assolvo. Ai miei sacerdoti questo non è stato detto. O forse alcuni di loro conoscono la sofferenza, essendo stati anche patrioti, in uniforme da cappellani, su tutti i fronti di questa Terra martoriata.
Grandi patrioti.
Un uomo di nome Samuel Johnson disse una cosa forse un pò meno plateale del rovesciare i tavoli di legno dove si cambiava l'immonda moneta di Cesare con quella giudaica :
"Il patriottismo è l'ultimo rifugio delle carogne".
Pur non essendoci una birra, vi esorto a meditare.
In sintesi : fate pure quello che volete, adesso.
Un giorno, e quel giorno verrà, pagherete anche voi.
Ora vado. Vi sono miliardi di pianeti solo in quella striscia di stelle che voi avete chiamato via Lattea, senza contare oltre.
Innumerevoli esseri che aspettano un Messia e altri che lo hanno avuto. Per ottenere un buon risultato occorre quello che voi chiamate eternità. Un'eternità di vite e di reincarnazioni per capire.
Pensavo di aver capito tutto.
Che per gli uomini fosse diventato facile capire.
Non è stato così.
La mia anima è oltremodo infelice.
_________________ Confidate nei sogni, perchè in essi si cela la porta dell'eternità.
(Kahlil Gibran)
Ultima modifica di alberto il Lun Ott 27, 2008 12:35 am, modificato 1 volta in totale
Gatsu Grafomane
Inviato:
Lun Ott 27, 2008 12:32 am
ammazza! quante cose nascono da una citazione!!!
_________________ C'è un limite di 255 caratteri max a tutto. Anche alle firme!
Gatsu Grafomane
Inviato:
Lun Ott 27, 2008 12:33 am
ah, aggiungo che effettivamente immaginare il detto nella bocca di cesare fa effettivamente sorridere.
effettivamente, per giunto.
come dire:
'date a gatsu quel che è di gatsu'
gatsu, 9-76 (ventoso, mi pare)
_________________ C'è un limite di 255 caratteri max a tutto. Anche alle firme!
Dylan Assiduo
Inviato:
Lun Ott 27, 2008 12:48 am
L'uomo è fatto di polvere
e più è la polvere
più l'uomo è fatto
(Tony Montana)
_________________ Sono solo un eccentrico utente di parole, non un poeta.
Dylan Thomas
Condivido Gatsu.
Da una citazione può nascere un mondo di idee che si sovrappongono una all'altra come una matrioska russa.
Ma bisogna stare un pochino attenti.
Il cardinale Richelieu affermava : "Datemi due righe scritte dall'uomo più onesto, e io vi troverò di che impiccarlo".
Per fortuna non abbiamo più il piacere di avere il buon Richelieu con noi.
Ne sono comunque vagamente addolorato, perchè la morte di ogni uomo mi diminuisce, come diceva il Saggio, ripreso da Hemingway nel romanzo "Per chi suona la campana".
Pensa che emozione sarebbe stata sottoporre uno scritto al cardinale Richelieu...
_________________ Confidate nei sogni, perchè in essi si cela la porta dell'eternità.
(Kahlil Gibran)
Nella mia involontaria e indiretta esperienza nel mondo della droga, ricordo, negli anni ottanta, nelle caserme del Friuli, circolava tanto di quel fumo che bastava fare un servizio di giornata festivo (venerdi, sabato, e domenica), con relativo contrappello e ispezioni notturne (quanta nostalgia, ero giovane...) per uscirne, solo respirando l'aria delle camerate, leggermente euforici e con la divisa impregnata. Siccome non ero di leva e non potevo permettermi di farmi buttare fuori per un un pezzo di afghano o pakistano nero, smisi anche di fumare le sigarette normali.
Sono passati tanti anni, da allora.
Ma ho sempre invidiato i coetanei di leva che venivano e tornavano nel fumo.
La vita è bella.
Nonostante.
(Kahlil Gibran)
Successivo Precedente Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
A.S.I.MOV. Associazione Scrittori in Movimento - Codice Fiscale n. 91292760377 Tutti i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà degli autori. Licenza
Amministratore Portale:Occhidadonna
si ringrazia Dolce per la realizzazione del logo dell'Associazione A.S.I.MOV. Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke